ASSOCIAZIONE AMICIZIA EBRAICO CRISTIANA

Il saluto dell’AECNA per Gerardo Marotta

 

AECNA per Gerardo Marotta

 

L'Amicizia Ebraico Cristiana di Napoli partecipa al lutto che ha colpito la Città di Napoli con la morte dell’Avv. Gerardo Marotta, Presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. L’Amicizia gli deve molto, sia per il sostegno personale che ha sempre avuto per le sue iniziative, sia per la costante disponibilità che le ha riservato il prestigioso Istituto da lui presieduto.

La sua grande passione civile, l’immenso amore per la città di Napoli, l’aspirazione, mai venuta meno, per una crescita culturale, umana e civile della sua popolazione, ne hanno fatto un testimone d’eccezione di tante battaglie. Un uomo che sapeva ascoltare e stupirsi davanti all’inatteso, che sapeva guardare lontano ma con la chiara consapevolezza delle difficoltà del presente.

E’ questa l’eredità che lascia a tutti e tutte noi, una eredità importante, che non possiamo e non dobbiamo abbandonare, ma deve essere coltivata affinché quello sguardo che nasceva dagli occhi della saggezza, continui, come per lui, ad essere animato dalla giovanile passione che sino alla fine lo ha contraddistinto.

Per il Direttivo della Amicizia Ebraico Cristiana di Napoli

Il Presidente
Past. Leonardo Magrì

giovedì 26 gennaio 2017